lunedì 25 agosto 2014

..la mia sul caso Manara..

Sono rimasta molto colpita dalle polemiche sulla Marvel cover di Manara.
Innanzitutto credo che siamo abituati a ben più"carne" in giro o televisione per scandalizzarci alla visione di un bel culo disegnato bene.
Inoltre, sapere che l'illustrazione potrebbe nuocere al pubblico femminile perché è in una posa a parere di molti sexy...ma che davvero? ? No dico.. La tizia in questione non è legata, imbavagliata, nuda o ai fornelli a fare il pranzo ai 3 pargoli..
Penso che Manara ha da sempre rappresentato una donna, si sexy,  ma forte e decisa, che sapeva molto bene chi, come e quando scegliere di fare sesso. Le sue donne non sono mai state in situazioni di sudditanza o addirittura salvate dagli uomini tipo Biancaneve!!
Poi c'è da dire che i disegnatori di supereroi in generale,  creano fisici scultorei al limite dell'impossibile e le donne sono sempre disegnate con seni enormi tipo un'ottava manco dopo aver partorito 10 figli e  culi alti e sodi!
Qui Manara non ha fatto altro che disegnare una donna sopra un tetto con un bel culo,  ma non credo che è una minaccia per le femministe o la buoncostume!!!

Dovevo assolutamente dire la mia, stimo Manara da sempre e credo che se il suo talento va in America, non posso essere che felice per lui!

-Machi-

Nessun commento:

Posta un commento