domenica 17 agosto 2014

...domenica di agosto....

Facciamo il punto della situazione:
-tele per ottobre: FATTE!;
-illustrazione per commissione: FATTA!;
-illustrazione per altre tele: FATTE!

Direi che sono a buon punto, anche se le prossime tele ho deciso di farle nella stessa dimensione delle altre, così da poterle utilizzare in sostituzione di quelle designate se non dovessero andare bene (per qualsiasi motivo!)...

L'illustrazione per la commissione è terminata, in settimana credo di poter già cominciare a lavorare sul corten con l'acrilico.
Il problema che mi ero posta, era come mettere su corten l'illustrazione, dato che il materiale è scuro e la matita non si sarebbe vista. Invece mi hanno detto che la lamina di corten può essere incisa con i tratti del disegno sui quali andrò a mettere l'acrilico, il che mi rende il lavoro abbastanza facile.

In alternativa, credo, che avrei dovuto stampare il disegno sul foglio e poi tagliare i tratti neri, così poi da dipingengere, come a riempire i vuoti creati, una sorta di negativo.

Una problematica a cui non ho pensato è dove cavolo mettere il pannello, è 80 centimetri per 1 metro circa....

Questa settimana mi sono concessa una giornata al Lago di Fiastra e oggi una grigliata a Stroncone in aperto bosco, mi ritengo fortunata dato che sto passando le mie giornata al lavoro e a casa a disegnare.
In queste foto potete ammirare il meraviglioso paesaggio del Lago di Fiastra:




-Machi-

Nessun commento:

Posta un commento