lunedì 7 luglio 2014

buongiorno e buon lunedì!

Non vi ho ancora mostrato, le prime tavole di una storia che scrissi nel 2010.
Inizialmente feci solo una serie di illustrazioni per Bologna Children's Book Fair, poi mi decisi a creare delle tavole fumettistiche anche se con fatica buttai giù la sceneggiatura.
Oggi vi mostro la prima illustrazione, fatta ad acquerello e china, lavorata poi nei dettagli a photoshop:


Dovrei decidermi a concludere la storia, anche se ormai, dopo tutti questi anni, cambierei sicuramente i personaggi, soprattutto la protagonista, la vestirei in modo diverso.


Oggi riprendo a lavorare, le ferie sono terminate e dato che questa settimana non ho fatto praticamente nulla, a parte mare, piscina e concerto, devo assolutamente concentrarmi sulle tele per ottobre..

-Machi-





4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere questa storia!!! Se fossi in te, farei anche una bella illustrazione che racchiude la tua settimana di ferie: lo sfondo è un bel mare con una piscina nei paraggi (???) mentre i Metallica ci fanno un concerto in costume... Più "romantico" sarebbe sempre lo stesso sfondo con un cielo stellato e i Metallica intorno ad un falò con chitarra acustica e birra... Ti ho dato un'idea! Ahahahah!!! ;)

    RispondiElimina
  2. In effetti è una bella idea, ma preferisco inventare...non sò se scriverla prima come libro o gettare direttamente la sceneggiatura. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene rifletterci per bene... Come hai detto tu, essendo un'idea del 2010 molte cose li hai rivalutate! Magari quando avrai meno impegni potrai "buttarti" a capofitto in questa storia pensando per bene sul da farsi! L'importante è non mollarla! ;)

      Elimina
  3. non so perchè, ma non mi visualizza il commento sul blog..comunque di mollare non ci penso nemmeno!!!!! solo che per finire la storia, ci vuole tempo.. :-)

    RispondiElimina