lunedì 16 giugno 2014

Spirale

Spirale 40x50 -2014-
Nella bozza originale a matita, disegnai solo la spirale con la donna trafitta dai pugnali. Poi mi sono resa conto che la tela era vuota e per renderla in linea con le altre, ho deciso di inserire i rami che si intersecano con forza nella spirale.
La spirale e i rami, rappresentano la l'odio che l'uomo prova nei confronti della donna, che la costringe in una sorta di prigionia dalla quale non riesce a liberarsi.

Inizialmente la mia idea, era quella di inserire elementi del circo, come il pierrot, la gabbia dei leoni, le ballerine, perché secondo me, dietro gli spettacoli, si nascondono dolore, sacrificio e prigionia.
In questa tela ho rappresentato una donna trafitta dai pugnali del tiratore di coltelli, l'espressione massima di sottomissione psicologica.
Non è tra le mie preferite, ma alla fine credo che sia quella che rappresenta di più il dolore e la paura che una donna prova nei confronti di un uomo violento.

bozza-Machi-

Aspetto i vostri commenti,

-Machi-

5 commenti:

  1. Questo disegno è stupendo, sopratutto per il suo significato! Complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Scusami se ti rispondo da qua ma c'è quella strana cosa che se tu non mi segui io non ti posso rispondere per messaggio su Twitter! Comunque fa niente! Grazie che mi stai seguendo su altri fonti come Google+ io ti sto seguendo con piacere su tutti fonti!!! I tuoi lavori sono eccezionali! Bravissima!!! ;)

    RispondiElimina
  4. lo sò, infatti appena inviato il msg, twitter mi ha avvertito che non avresti potuto rispondermi...
    Grazie, anche io ti seguo con interesse!!!! :-D
    A presto!!!!

    RispondiElimina