lunedì 9 giugno 2014

Recensione : Lady Oscar


In questo link http://www.comicsviews.it/2014/06/recensione-le-rose-di-versailles-1-6.html potrete leggere la recensione che ho scritto sul mio manga preferito: Versaille no Bara.
E' stato l'anime della mia infanzia e il manga più bello che abbia mai letto: Lady Oscar è una vera eroina e ho sempre sognato di essere come lei, forte e libera. 
La forza del manga è che si soffre e si gioisce con lei, Rioko Ikeda ha trasformato la Rivoluzione Francese nel periodo storico più bello e intrigante che si possa studiare.
Ricordo che alle medie o alle superiori, quando le prof ci raccontavano di Robespierre o di Maria Antonietta, io pensavo:"E Oscar?" e soprattutto sapevo già tutto, dell'evoluzione del popolo, degli intrighi di palazzo e ovviamente della presa della Bastiglia..

Spero che con la mia recensione sia riuscita a trasmettervi la mia passione per questo manga e vi consiglio di leggerlo almeno una volta nella vita!

A presto,

-Machi-
 
 






Nessun commento:

Posta un commento