mercoledì 11 giugno 2014

...lussuria....

Buon pomeriggio!
Rovistando nel garage, ho trovato tutti i miei vecchi lavori, sia quelli della Scuola Comics che quelli dell'Accademia di Belle Arti.
Vorrei condividerli con voi, dato che fanno parte del mio background artistico ed ogni disegno ha una storia dietro, sacrifici, passione e determinazione.

In particolare, sono molto affezionata a questo disegno perchè è in classe all'Accademia che è iniziato il rapporto di amicizia con quello che era il mio professore, Mauro de Angelis.

Lussuria-acrilico e china su carta- '08




Il prof, ci chiese di rappresentare i sette peccati capitali ed io con coraggio alzai la mano e chiesi:"Posso fare la lussuria?", poi dopo appena cinque minuti:"Ma..cos'è la lussuria..?"...
Tutti scoppiarono a ridere e così dopo avermelo spiegato, disegnai due amanti intenti a fare del sesso sulla porta di un bagno..
Il prof mi guardò e con imbarazzo disse che dovevo fare qualcosa di simbolico e concettuale..prese un foglio e cominciò a disegnare una mela..scoppiai a ridere, soprattutto perché nella mia testa, non avevo idee simboliche del sesso, o è quello o niente!!!!
Quindi armata di pazienza, feci il risultato che vedete, e comunque presi un bel voto anche se non ero del tutto soddisfatta..

Seguitemi anche nella mia pagina fb:  https://www.facebook.com/MariaChiaraArconteMachi?ref_type=bookmark

Grazie!!
-Machi-





Nessun commento:

Posta un commento