lunedì 12 maggio 2014


In questo periodo mi sento davvero molto carica nonostante la stanchezza, dato che  non riesco a dormire bene...la testa di un'artista è in fermento 24 ore su 24 e anche la notte penso a quello che devo fare; riesco ad elaborare meglio i pensieri, perché c'e silenzio ed è un momento dove sono sola con me stessa..

Quando devo fare un'illustrazione, inizio sempre facendo una ricerca su internet di immagini  e tra i fumetti che ho in casa per avere un'idea più chiara su cosa disegnare. Poi comincio a buttare giù degli schizzi a matita, di solito la 2H, perché ho la mano pesante e il foglio si sporca facendo perdere i tratti principali; con il tratto-pen ripasso i tratti più decisi e da quelli inizio a fare le ombre.

Per il nuovo progetto, devo creare un disegno per una pubblicità, a linea chiara con i personaggi in evidenza perché il fondale verrà aggiunto in seguito con photoshop ed ho pensato di adottare uno stile simile a quello di Risso, uno dei miei autori preferiti.


Oggi è ufficialmente iniziata la mia settimana di ferie e devo organizzarmi per fare tutti i lavori: la tela è quasi ultimata, posso quindi dedicarmi già a questo nuovo progetto per poi passare al concorso di fb.

La sera purtroppo non riesco a disegnare come vorrei, perché con la luce elettrica i miei occhi si stancano facilmente, per questo preferisco alzarmi molto presto e approfittare della luce solare.

Ho tanti fumetti da leggere in questo periodo e Assassin's Creed Black Flag da finire...mi sono bloccata all'assalto delle navi..

Vi lascio con lo schizzo che feci per l'illustrazione che vi avevo mostrato in questo post: http://arcontemariachiaramachi.blogspot.it/2014/05/come-un-ronin.html
 

-qui ho usato i pantoni-


A presto,

-Machi-



Nessun commento:

Posta un commento