mercoledì 5 febbraio 2014

eccomi di nuovo!!!

Nel mio ultimo post, avevo promesso di raccontarvi del progetto fatto nel 2011 con i miei amici illustratori.
La nostra idea, era di raccontare in modo ironico, le avventure di un gruppo di studenti aspiranti mostri, nella Gorgonne Monster Academy.
L'idea era molto interessante e creava molti spunti per dar sfogo alla nostra immaginazione. In particolare, sfruttai la mia passione per gli scheletri, anche se non li resi dark, ma piuttosto fashion. Soprattutto Carl, l'assistente del professore, che si credeva bello ed era l'idolo delle ragazzine. Sembrava stupido, perchè curava molto il suo look, in realtà nascondeva un animo molto sensibile e una vera passione per la sua collega Scully.
Per creare uno degli studenti, mi ispirai invece a Michael Jackson, mio vero idolo...

Il progetto lo presentammo alla fiera di Bologna e nonostante ricevemmo molti complimenti per le illustrazioni, in realtà ci dissero che non era facilmente piazzabile sul mercato..forse per i nostri diversi stili o forse perchè aveva contenuti non propio idonei per l'infanzia..

Il personaggio che mi piacque di più disegnare, fu Vanessa, una vampira tosta che si divertiva a trattare male il povero Carl..



 Se volete, potete dare un'occhiata ai lavori della mia amica Maddalena Spicciati, dove ci sono anche i lavori per questo progetto:
http://madronin.blogspot.it/


A presto,

Machi



Nessun commento:

Posta un commento