lunedì 30 dicembre 2013

...pensieri...

Mi piacerebbe molto illustrare qualcosa scritto da me, ma onestamente non so cosa mi blocca..
Forse cosa scrivere, come scrivere, poi lo stile del disegno..
A volte penso che scrivere porta via del tempo al disegno, a volte che per scrivere qualcosa, bisogna "dire" qualcosa..
Insomma, sono tutta una serie di "seghe mentali" alle quali non riesco a sfuggire..

Analizzando però quello di cui mi piacerebbe raccontare, posso fare una lista, poi su come assemblare i pezzi ci penserò:
 -una protagonista forte, bella e fragile, magari con un passato oscuro;
-protagonista maschile affascinante, forte, pronto a dare la vita pur di salvare ciò che ama;
-i protagonisti devono avere max 20 anni, comunque adolescenti;
-una storia d'amore, non a livelli soap-opera, giusto un tocco di romanticismo, ma non con troppo lieto fine..;
-la storia deve essere ambientata nel passato, dal 1700 in poi, anche nei primi del '900;
-inverno, neve e freddo. Amo la neve, rende tutto più magico;
-deve esserci un gatto o un cane come amico;
-il cattivo di turno deve essere spietato;

Mentre butto giù queste idee, mi sto guardando New Moon, uno di quei film che ha tutti gli ingredienti che cerco se dovessi creare una sceneggiatura..Certo, i libri della saga, sono più belli dei film, ma il figaccione di Jacob non mi fà certo pensare "Che schifo il film, meglio il libro!!"

Quest'anno non farò l'errore di scrivere le cose da fare nel 2014, ma sicuramente ho intenzione di creare qualcosa di mio, anche se mi creerà delle difficoltà..

-Machi-


Nessun commento:

Posta un commento