domenica 15 dicembre 2013

luglio e agosto!






Questa illustrazione è la mia preferita ed è stata inserita nei mesi di Luglio ed Agosto.
Nel '56 l'ambasciatore russo regalò in segno di amicizia agli abitanti di Montecastrilli, sacchetti di granturco russo, come apprezzamento per le attività agricole. L'evento ebbe grande risonanza per la cronaca di allora, soprattutto per la portata del personaggio coinvolto.
Mi sono motlo divertita a disegnare sia la scala che i muri, soprattutto nel riempire i bianchi e i neri. 
Avrete ormai capito che adoro le illustrazioni in bianco e nero, anche se mi piacerebbe colorare alcune mie vecchie tavole.
La colorazione con photoshop è sicuramente la più adatta, ma mi piacerebbe ritornare ad utilizzare l'acquerello.

Oggi ho il pomeriggio libero, credo che andrò al mercatino che si svolge per il centro della mia città.
Buona domenica creativa!

-Machi-

Nessun commento:

Posta un commento