domenica 17 novembre 2013

Cosa state leggendo???

Come vi accennavo nel mio precedente post, oggi vi avrei parlato delle letture che mi stanno tenendo compagnia in questi ultimi mesi.
Innanzitutto ci sono i fumetti. In particolare sto leggendo "Rachel Rising" di Terry Moore, "Detroit Metal City" di Kiminori Wakasugi e "Kurosagi" di Otsuga/Yamazaki.

Comincio a parlarvi di "Rachel Rising" che per me è un assoluto capolavoro. Non solo per i disegni, ma anche per la storia. Pagina dopo pagina, ci si dimentica che è un fumetto e le persone prendono vita, come se stessi leggendo la storia di persone realmente accadute. I personaggi di Terry Moore hanno quasi sempre un lato oscuro che nascondono nei loro volti malinconici.
Nel suo precedente lavoro, "Stangers in Paradise", quando sono arrivata all'ultima pagina, ho pianto come una bambina, come se mi avessero strappato il cuore.
Non vi anticipo niente, non vi accenno neanche la storia, dovete assolutamente andare a comprarlo!!

"Detroit Metal City" è invece un fumetto fottutamente divertente che sfotte il mondo del metal. I disegni non sono bellissimi, ma rendono il tutto molto trash, adatto al tipo di storia.
Il protagonista è un assoluto monchione che finisce per sbaglio come cantante in una band metal. Il problema principale è che nonostante cerchi in tutti i modi di tirarsene fuori, ormai la sua personalità metal prende il sopravvento, mettendolo in situazioni imbarazzanti..

Il terzo manga invece, "Kurosagi", non è altro che un C.S.I giapponese, anche se nella storia ci sono elemente legati alla tradizione, soprattutto quella dei morti, magia, esoterismo e mistero.

Con mooooolta calma sto leggendo un libro che parla di vampiri, dalla loro nascita nella storia a come sono diventati veri protagonisti nei romanzi. Poi il libro presenta le storie più famose che parlano di vampiri.

Ma lo sapete che oggi è la giornata mondiale dei gatti neri???
Io ne ho uno che si chiama Neo, veramente oscuro, non sò come faccia, ma riesce sempre a nascondersi e a non farsi trovare....





Nessun commento:

Posta un commento